Bai Ming. At the Crossroads of Worlds

 

Bai Ming è un artista poliedrico che utilizza materiali e approcci diversi, sia antichi sia sperimentali, in equilibrio tra tradizione e modernità, perfezione e imperfezione, materiale e concettuale. 
 
La mostra Bai Ming. At the Crossroads of Worlds, organizzata dalla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea in collaborazione con MondoMostre, con il contributo di Kwai Fung Foundation Limited, a cura di Jean-Louis Andral, direttore del Musée Picasso di Antibes, testimonia il profondo legame tra creatività antica e contemporanea, alla base dell’operato dell’artista e mette in luce la straordinaria capacità di Bai Ming di attraversare e fondere le opposte influenze. 
 
Formatosi nell'arte della porcellana, una delle invenzioni dell’antica Cina, Bai Ming è considerato oggi tra i maggiori artisti al mondo nell’impiego di questo materiale. Insegna all'Università Tsinghua di Pechino, oltre a dirigere il dipartimento di Ceramica dell'Accademia di Arti e Design. Le sue opere, che comprendono anche dipinti ad inchiostro e lacche, oltre a installazioni, si trovano in numerose collezioni private e pubbliche in Cina e in Europa (come il British Museum di Londra e il Musée Cernuschi di Parigi) e lavora a Jingdezhen, capitale mondiale della porcellana.

PubblicitĂ 

Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea

Data

Dal 24/04/2024 al 30/06/2024

Indirizzo

Viale delle Belle Arti, 131

Orari

Dal martedì a domenica dalle 9 alle 19 Ultimo ingresso 45 minuti prima della chiusura

Biglietti

intero: € 10, ridotto: € 2. Gratuito 25 aprile, 2 giugno e 4 novembre – visitatori di età inferiore a 18 anni – portatori di handicap e un accompagnatore che dimostri l'appartenenza a servizi di assistenza socio-sanitaria – giornalisti con tesserino in corso di validità – guide turistiche – soci ICOM – dipendenti MiC – docenti e studenti iscritti a determinate facoltà

Sito ufficiale: http://lagallerianazionale.com

© 2021 - 2024 - Computer Innovation School s.r.l.
P.I. 09051891001
Via dei Marrucini, 56 - 00185 Roma
Website: www.cischool.it
Mail: info@cischool.it