t> Musei di Roma -

THE BODY LANGUAGE 2024 July 12 - 25, 2024 organised by ITSLIQUID Group

A cura di Redazione

ITSLIQUID Group è lieto di annunciare l'apertura di THE BODY LANGUAGE 2024, mostra internazionale di fotografia, pittura, video arte, installazione/scultura e performance art. La mostra aprirà al pubblico il 12 luglio e la cerimonia ufficiale di apertura si terrà il 13 luglio alle 18:00 presso la Medina Art Gallery a Roma. La mostra resterà aperta fino al 25 luglio 2024.

IL LINGUAGGIO DEL CORPO analizza le parti nascoste delle nostre identità, attraverso un'esperienza immersiva all'interno dell'affascinante universo dei complessi labirinti della nostra coscienza. Il corpo umano è un sistema in cambiamento che ci connette con altri corpi e spazi per percepire la realtà circostante; un forte sistema di comunicazione con un proprio linguaggio e infiniti modi di espressione.

Il tema è stato esplorato dall'artista Maria Gedroc, che combina arte, arte grafica e fotografia, utilizzando tecniche miste come pittura acrilica, carta, legno, fotografia e oggetti trovati. I suoi soggetti spesso esplorano lo spazio personale e la spiritualità attraverso elementi architettonici o naturali, dando vita a dipinti, fotografie, collage e strutture tridimensionali dal profondo simbolismo. Anche la pittura di Sahar Hamdi riflette una ricca miscela di culture e paesaggi, influenzata dalle sue esperienze vissute in Tunisia, Brasile, Colombia e Italia. Il suo lavoro cattura emozioni, ricordi e rivelazioni, invitando gli spettatori a esplorare l'esistenza umana e la profonda connessione tra lo spirito umano e il mondo attraverso tele vibranti e introspettive, dove il linguaggio del corpo si dispiega con eleganza senza tempo e intuizione moderna.

Le vivaci strade e i monumenti storici di Roma offrono uno scenario stimolante per una mostra che unisce l’antico con il contemporaneo. Questo è il caso di Janih Ch. Luthi, la cui fotografia in bianco e nero enfatizza l'estetica senza tempo, si concentra su contrasto, luci e ombre, consistenza e composizione. Eliminando il colore, il suo lavoro consente una risposta emotiva più profonda e una rappresentazione più chiara e intensa del soggetto.

Esplorando l'intricato linguaggio del corpo umano, Alice Battilani, in collaborazione con la sorella Valentina, si esprime attraverso tecniche miste, connettendosi istintivamente con il mezzo. Come decoratrice, Alice sperimenta varie forme, dalla pittura alla fotografia e al lavoro con l'argilla, riflettendo la natura in evoluzione della vita e delle relazioni umane. Le capacità fotografiche di Valentina completano le espressioni artistiche di Alice, esaltandone la sinergia creativa.

APERTURA
13 luglio 2024 | 18:00
Galleria d'arte Medina | Roma, Italia
Via Angelo Poliziano 32-34,4-6

 

PubblicitĂ 

© 2021 - 2024 - Computer Innovation School s.r.l.
P.I. 09051891001
Via dei Marrucini, 56 - 00185 Roma
Website: www.cischool.it
Mail: info@cischool.it